Problemi collettivi e mondo interiore
I grandi problemi cui siamo confrontati sono espressione di problemi interiori. Il mio interesse va alle loro dimensioni archetipiche, la cui comprensione può indicare la via che porta, deus concedente, a una solu-zione. Mondo esteriore e mondo interiore ci appaiono quali aspetti di un'unica realtà, di cui nel quadro di progetti ambientali e naturalistici dobbiamo tenere conto. La psiche è la grande forza che muove, anche dove ci occupiamo di ambiente e natura.
Quale ricercatore in psicologia del rapporto uomo-natura offro sul tema seminari e conferenze, come pure consulenza personale a chi opera nel settore e a chi interessa un approfondimento personale.
Pubblicazioni
The_Children_of_the_Salvaria.pdf
Los_hijos_de_la_Salvaria-PSIQUE_Y_NATURALEZA.pdf Vedere anche www.rizomapsicologiaanalitica.com oppure www.sepanalitica.es
PROGETTI
2009 e 2013: Seminario-escursione L’anima del paesaggio della Collina di Maia a Losone. In the Footsteps of Jung: Walking the Alpine Hills
Programma nel quadro del Progetto Pacifica at Eranos - Following in Jung's footsteps from Zürich to Eranos, Switzerland. Pacifica Graduate Institute, Santa Barbara California (www.pacifica.edu).